PS5 e il bug legato al download dei giochi: Sony ha la soluzione
E i giocatori sentitamente ringraziano.
Qualche giorno fa vi avevamo riportato la testimonianza di alcuni giocatori alle prese con un fastidioso bug di PlayStation 5 legato al download dei giochi. In sostanza, quando un titolo viene messo in download, esiste la possibilità di vederlo bloccato in un errore o marcato come "In coda", senza alcun progresso per ore e ore.
Ora però Sony sembra aver trovato la soluzione e lo ha annunciato attraverso l'account Twitter Ask PlayStation. Il primo passo da fare è aggiornare la console alla nuova versione, avviare PS5 in modalità provvisoria e quindi ricostruire il database. Il post ha anche fornito dettagli sulla modalità provvisoria e su come utilizzarla correttamente.
Quando si utilizza la modalità provvisoria, proprio come quella presente nei computer, i giocatori possono avviare la propria console PS5 con solo le funzioni di base disponibili. I giocatori possono accedere alla modalità provvisoria spegnendo la console, tenendo premuto nuovamente il pulsante di accensione e rilasciandolo dopo aver sentito un secondo segnale acustico sette secondi dopo la pressione iniziale. In questo modo è possibile utilizzare questa modalità per aggiornare manualmente il software sulla console sia su PS4 che su PS5.
Ora che PlayStation 5 è arrivata in Italia, avete riscontrato questo problema? Fatecelo sapere nei commenti.
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5
Fonte: GamesRadar