Skip to main content

PS5 e PS4: i Trofei cambiano con l'aggiornamento disponibile da domani

Ecco tutto quello che c'è da sapere.

La novità in casa Sony non si traduce solo con l'arrivo di PlayStation 5, ma anche il software del sistema subirà una sorta di restyling a partire dai Trofei. In un post dettagliato su PlayStation Blog, la società delinea quali saranno i cambiamenti apportati già da domani, con una patch che sarà disponibile per tutti i giocatori.

"Noterai subito un cambiamento significativo per quanto riguarda il tuo livello Trofei" si legge nel post. "Stiamo aumentando le fasce dei livelli Trofei dalle attuali "1-100" a "1-999", quindi, in seguito a questo aggiornamento, il tuo livello Trofei verrà automaticamente riassegnato a un nuovo livello delle nuove fasce in base ai Trofei ottenuti fino ad oggi. Ad esempio, se il tuo livello Trofei attuale è 12, il nuovo livello si troverà poco sopra 200. Il livello esatto dipenderà dal numero di trofei guadagnati e dalla loro classificazione. Non vi saranno modifiche ai Trofei già ottenuti o alle informazioni sui Trofei, come ad esempio i requisiti di sblocco".

Con questo nuovo sistema i giocatori avanzeranno più rapidamente tra i primi livelli e i livelli aumenteranno in modo più regolare. I trofei Platino conteranno di più ai fini dell'avanzamento tra livelli, diventando ancora più preziosi.

Avendo ampliato le fasce dei livelli, la società sta aggiornando anche l'icona del livello trofei su PlayStation 5 e più avanti farà altrettanto su PlayStation App. Attualmente l'icona dei Trofei è rappresentata da una stella dorata, ma ci sono alcune varianti:

  • Bronzo: livelli 1 - 299
  • Argento: livelli 300 - 599
  • Oro: livelli 600 - 998
  • Platino: livello 999

Le icone saranno inoltre leggermente diverse per indicare visivamente quanto sarete vicini al livello successivo e, come successo per il passaggio da PS3 a PS4, anche tutti i trofei della console attuale verranno salvati su PS5.

Che ne pensate di questi cambiamenti? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: PlayStation Blog