Skip to main content

PS5: le cartucce brevettate da Sony potrebbero essere delle espansioni di memoria SSD

Ecco come si potrebbe espandere lo spazio di archiviazione sulla nuova console.

Come probabilmente saprete, ieri è spuntata un'interessante notizia che ci parlava di un nuovo brevetto registrato da Sony in Brasile per delle cartucce progettate da Yujin Morisawa, Senior Art Director di SIE.

Dopo la scoperta del brevetto sono iniziate le speculazioni e la maggior parte delle persone già pensava a una possibile nuova console portatile targata Sony.

Tuttavia, ora emerge un altro possibile e interessante utilizzo di queste cartucce. Poiché si pensa che il loro impiego sia destinato a PS5, e sapendo che la console utilizzerà un lettore Blu-ray 4K, si è iniziato a supporre che queste cartucce saranno delle espansioni di memoria SSD.

LetsGoDigital ha ipotizzato che, con delle memorie espandibili, Sony sarebbe in grado di lanciare la console sul mercato con uno spazio di archiviazione ridotto e quindi a un prezzo molto più competitivo.

I giocatori più esigenti, grazie a queste ipotetiche espansioni di memoria, potranno quindi ingrandire lo spazio di archiviazione come vorranno.

Non si tratterebbe di un'ipotesi così remota in realtà, se consideriamo i costi per la tecnologia SSD.

Che ne pensate?

Fonte: Letsgodigital.