PS5 sarà la "console più veloce del mondo"? Sony sembra aver fatto marcia indietro
La compagnia ha rimosso la descrizione nell'annuncio di lavoro di qualche giorno fa.
Quando si tratta di promuovere nuove console, gli anni hanno dimostrato che le aziende diranno qualsiasi cosa per pubblicizzare l'hardware. La scorsa settimana, Sony ha dichiarato che PS5 sarà la "console più veloce del mondo" e ora sta già facendo marcia indietro.
Mentre Sony non ha parlato in questi termini di PlayStation 5 su un palco pubblicamente, lo ha affermato in un annuncio di lavoro. Per la posizione di Senior Cloud Engineer Manager ha descritto PS5 come la console più veloce del mondo, ma l'annuncio è stato successivamente aggiornato con la rimozione di questa descrizione.
Non è stata rimossa solo l'affermazione "console più veloce del mondo" dall'annuncio, infatti ora qualsiasi menzione di PS5 non è più visibile.
Di sicuro, con PS5 ci sarà un salto in termini di velocità. È stato riferito che PlayStation 5 includerà un SSD e CPU Ryzen Zen 2 x86-64-AMD con 8 core e 16 thread. Si preannuncia una console molto potente con l'obiettivo di ridurre i tempi di caricamento. Ciò consentirà agli sviluppatori di creare giochi con ambienti aperti e interconnessi che non saranno pieni di caricamenti da un'area all'altra. Sebbene non li eliminerà completamente, Sony afferma che PS5 renderà i tempi di caricamento molto più veloci.
PS5 arriverà nell'inverno del 2020, insieme a Xbox Scarlett.
Che ne pensate?
Fonte: Gamerant.