PS5 conterrà delle 'guide' dedicate ai giochi ma solo per chi ha PlayStation Plus
A discrezione degli sviluppatori e totalmente spoiler free.
Durante la presentazione dell'interfaccia utente di PlayStation 5 condivisa oggi da Sony, piano piano veniamo a sapere nuovi dettagli a riguardo. Tra questi è la possibilità per i giocatori di accedere ad una vera e propria "guida" integrata nel gioco. Questa funzionalità tuttavia sarà disponibile solamente per gli abbonami a PlayStation Plus.
Come viene spiegato, un video della guida del gioco può essere collegato a qualsiasi punto del titolo in esecuzione tramite il nuovo sistema di schede delle attività. Le schede Attività consentono di passare rapidamente a diversi punti del gioco e, se avete difficoltà con un obiettivo particolare, è possibile attivare la guida. Questo darà suggerimenti o mostrerà un video della parte interessata, con Sony che assicura che non avrete più bisogno di guide su internet o YouTube che magari potrebbero contenere spoiler.
La cosa più interessante inoltre è che la guida al completamento dei determinati obiettivi del gioco può essere consultata proprio rimanendo "all'interno" del gioco stesso, senza dover quindi uscire e rientrare più volte.
Tuttavia non è chiaro quanto sarà diffusa la funzionalità poiché spetterà comunque agli sviluppatori implementarla. Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile in Italia il 19 novembre.
Fonte: GameSpot