Skip to main content

'PS5 costerà più di Xbox Series X'

Microsoft potrebbe partire in vantaggio su un aspetto cruciale secondo un noto insider.

PS5 e Xbox Series X si avvicinano sempre di più, ma ci sono ancora un bel po' di informazioni ufficiali che ancora non sono state svelate, tra cui il prezzo.

Il noto insider Dusk Golem, noto soprattutto per le sue informazioni su Capcom (Resident Evil / Street Fighter) e Silent Hill, ha pubblicato alcune nuove curiosità in un thread su ResetEra, nel quale ha detto che è molto probabile che PS5 costerà più di Xbox Series X.

Questo perché, secondo l'insider, Microsoft ha una capacità maggiore di Sony di assorbire i costi di produzione mantenendo basso il prezzo al dettaglio della console.

"Xbox Series X è di gran lunga più potente di PS5 se parliamo di potenza pura, i giochi multipiattaforma funzioneranno meglio sulla piattaforma di Microsoft, è qualcosa a cui le persone dovranno prepararsi. Aggiungete a questo in Microsoft sono pronti a un prezzo più basso rispetto a quello di Sony. Possono fare più facilmente un sacrificio e ottenere indietro i profitti da Game Pass rispetto alle vendite di console di quanto possa fare Sony".

Molto probabilmente a breve ne sapremo di più, poiché il prezzo di PS5 potrebbe essere rivelato alla fine di questo mese e lo stesso dovrebbe fare Microsoft con Xbox Series X poco più avanti.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.