PS5: il processore Zen 2 "porterà le prestazioni della console più vicine a quelle PC"
Gli sviluppatori di FAR: Lone Sails parlano della nuova tecnologia della macchina di Sony.
Molti sviluppatori stanno parlando ed esprimendo il loro pensiero sulla tecnologia di PS5. Mark Cerny, system architect della console, ha rivelato non molto tempo fa alcune delle specifiche. Dalla sua inclusione di un SSD, che Sony dice renderà le schermate di caricamento un ricordo del passato, all'attivazione della retrocompatibilità con i titoli PS4, c'è molto del nuovo sistema che sta entusiasmando gli addetti ai lavori e i fan in attesa.
Recentemente Gamingbolt ha parlato con Okomotive, gli sviluppatori del titolo di avventura esplorativa FAR: Lone Sails, che è stato lanciato su PC lo scorso anno e recentemente è uscito su PS4 e Xbox One.
Parlando di PS5 e della sua tecnologia, i co-fondatori di Okomotive, Don Schmocker (Direttore creativo di FAR: Lone Sails) e Goran Saric (Tech Lead), hanno discusso di un aspetto particolare che è stato confermato nelle sue specifiche iniziali: il suo processore Zen 2.
"Porterà sicuramente le prestazioni della console più vicine a quelle PC / desktop", hanno detto, "il che significa meno ottimizzazioni per i porting".
Tuttavia, come molti di noi, mentre pensano che le specifiche di PS5 - quelle che sono state rivelate finora - sembrino "sorprendenti", si chiedono quale sarà il prezzo finale. Mark Cerny ha già detto che il prezzo sarà "interessante per i giocatori alla luce del suo set di funzionalità avanzate".
Ci vorrà ancora un po' prima di scoprire queste informazioni. PS5 non uscirà nei prossimi dodici mesi, ma possiamo ancora aspettarci un lancio nel tardo 2020, come segnalato da numerosi report.
FAR: Lone Sails, nel frattempo, è disponibile su PC, PS4 e Xbox One.