PS5: secondo uno sviluppatore il processore Zen 2 renderà il ray-tracing comune come il lens flare
Il pensiero di Matthew Viglione, co-fondatore di SomaSim.
C'è ancora molto che non sappiamo su PS5, ma Sony ha già rivelato molti dettagli interessanti sulla console. La sua lista delle specifiche sembra piuttosto impressionante, e tra le poche cose menzionate c'è l'uso di un processore Navi Zen 2 di AMD, così come il supporto per la tecnologia di ray tracing, che è stata, per ragioni comprensibili, mancante sulla corrente generazione di hardware.
Matthew Viglione, co-fondatore di SomaSim, afferma che il processore Zen 2 di PS5 comporterà interessanti novità. Viglione ha detto a GamingBolt in un'intervista che, grazie al processore, "il ray tracing diventerà comune come il lens flare" sugli hardware di prossima generazione.
Viglione ha anche parlato del tema del cross-play. Lo sviluppatore afferma che la feature è apprezzata da molti addetti ai lavori ma, in finale, spetta ai produttori di hardware la decisione sulla sua implementazione.
Ultimamente con Dauntless e Rocket League abbiamo visto l'introduzione della feature, e Call of Duty: Modern Warfare proseguirà su questa strada.
Che ne pensate?