PS5 e cross-gen con PS4: 'i veri giochi che definiranno la generazione non arriveranno fino al 2022'
Il CEO di PlayStation, Jim Ryan, sull'arrivo della vera e propria next-gen.
PlayStation 5 è stata ufficialmente lanciata in tutto il mondo, ma potrebbe volerci un po' di tempo prima che arrivino esperienze di nuova generazione del tutto nuove. Il CEO di Sony Interactive Entertainment, Jim Ryan, ha affermato che la società "crede nelle generazioni", ma un certo numero di blockbuster per PS5 tra cui Spider-Man: Miles Morales, Horizon Forbidden West e forse God of War Ragnarok, saranno titoli crossgen e altri dirigenti Sony hanno lasciato intendere che il supporto per PS4 continuerà per almeno altri tre anni. Jim Ryan ha ribadito questa idea in una nuova intervista con l'agenzia di stampa russa TASS.
"Ci sono circa 114 milioni di PS4 nel mondo, il numero di coloro che si trasferiranno [inizialmente su PS5], se lo si tiene a mente, sarà un numero esiguo. Per noi, la community PS4 rimarrà incredibilmente importante sicuramente per il 2020, 2021 e 2022".
Quindi, se il cross-gen sarà importante ancora per molto, quando arriveranno le vere esperienze PS5 di nuova generazione? Le cose che non sarebbero nemmeno immaginabili su PS4? Secondo Ryan, non arriveranno quest'anno e nemmeno il prossimo: il 2022 sarà il momento in cui la potenza di PS5 sarà davvero sfruttata.
"La storia vi dirà che è nel secondo o terzo anno che gli sviluppatori faranno il vero salto. Gli sviluppatori in genere hanno bisogno di un po' di tempo per familiarizzare [con l'hardware]. Ma probabilmente è nel 2022 che vedrete alcune cose meravigliose come nel 2015 [o] 2016 per la generazione precedente."
Ancora una volta, questo non significa che non ci saranno esclusive PS5 prima di allora: abbiamo già Demon's Souls e arriverà Ratchet & Clank: Rift Apart. Ma sembra che le vere esperienze strabilianti siano ancora lontane.
Che ne pensate?
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.
Fonte: Wccftech.