PS5: quale sarà la nuova data dell'evento reveal? Le prime indicazioni di Sony
Voglia di next-gen.
Sony è stata la prima grande compagnia a reagire in modo concreto alla difficile situazione degli USA e alla questione razzismo e #BlackLivesMatter. Lo ha fatto ovviamente con dichiarazioni ufficiali contro brutalità e discriminazioni e assumendo una posizione condivisa praticamente da tutta l'industria videoludica.
Ma lo ha fatto anche rinviando l'evento reveal di PS5 che ci avrebbe permesso di dare una prima occhiata ai videogiochi next-gen in arrivo sulla console. La notizia, per quanto assolutamente comprensibile e condivisibile, ha ovviamente deluso molti anche perché a differenza di quanto fatto per l'evento di Cyberpunk 2077 e per il PC Gaming Show, il rinvio non è stato accompagnato dall'annuncio di una nuova data per l'evento.
Quando avremo, quindi, la tanto agognata prima occhiata all'universo PS5? A quanto pare Sony ha condiviso la primissima vaga indicazione aggiornando la descrizione del video di annuncio dell'evento previsto per la serata di oggi: "Aggiornato: Questo evento è stato rinviato. Presto ci faremo sentire con una nuova data".
Ovviamente questa brevissima dichiarazione ha dato il via al totodate. La data dell'11 giugno, ovvero giovedì prossimo è una delle possibili ipotesi anche perché CD Projekt RED ha spostato l'evento dedicato a Cyberpunk 2077 previsto proprio per quel giorno. Allo stesso tempo la giornata vedrebbe anche altri due eventi (The Escapist Indie Game Showcase ed EA Play) e la sensazione è che Sony voglia aprire in solitaria la serie di appuntamenti di questo "anti-E3".
In questo senso la data di mercoledì 10 giugno potrebbe essere l'opzione più plausibile. Solo supposizioni ovviamente ma nelle prossime ore Sony condividerà sicuramente degli aggiornamenti in merito.
Fonte: PushSquare