Skip to main content

PS5 ha un design che ricorda molto i PC da gaming a marchio Zotac

Il confronto si fa inevitabile.

Del design di PlayStation 5 in questo periodo se ne sente parlare praticamente quasi ogni giorno, ma a quanto pare non è poi così tanto "originale". All'interno della pagina Facebook dell'azienda che crea PC da gaming, Zotac, è comparsa un'immagine che mette a confronto le forme di PlayStation 5 con MEK1, un PC di questo marchio.

In effetti la somiglianza è impressionante ed anche i colori sono praticamente identici: la parte esterna è di colore bianco, quella interna nera ed anche il PC è circondato da sottili strisce di LED blu. La versione PC si differenzia semplicemente per le sua forme un po' più squadrate rispetto a PS5, molto più sinuosa. Ovviamente non sappiamo se si può parlare di plagio, ma è possibile che chi ha creato il design della console di Sony si sia "liberamente ispirato" a questo PC.

"MEK1 è uno dei più piccoli PC da gioco desktop e utilizza ancora componenti standard del settore per potenti prestazioni di gioco in un design elegante e futuristico con una potente scheda grafica ZOTAC GeForce GTX, la CPU Intel Core più recente, bellissimo sistema di illuminazione SPECTRA, memoria DDR4 veloce e spazio di archiviazione ampio e veloce. Tutte le funzionalità veloci e potenti in un telaio ultra-sottile e compatto" si legge nella sua descrizione pubblicata nel 2017.

Che ne pensate? Trovate anche voi una certa somiglianza tra le due piattaforme? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Facebook