Skip to main content

PS5 avrà difficoltà con il ray tracing negli open world third party? L'ex sviluppatore di Sony torna sulla questione

Un chiarimento da Chris Grannell.

Sony ha svelato le specifiche della sua PS5 ma, fino a questo momento, non abbiamo visto nessun gioco in azione sulla console next-gen. La discussione sulle performance del nuovo sistema è entrata nel vivo e, ultimamente, sono emerse in rete alcune dichiarazione dell'ex Sony Chris Grannell che hanno letteralmente infuocato il dibattito.

Lo sviluppatore avrebbe detto che PS5 troverà difficoltà con il ray tracing dinamico negli open world di terze parti, o almeno questo è ciò che è stato riportato. Tuttavia, Chris Grannell ha deciso di tornare sulla questione per chiarire le sue affermazioni.

Attraverso il suo profilo Twitter, lo sviluppatore ha citato la testata che ha riportato le sue parole chiarendo, innanzitutto, di non aver avuto accesso al devkit di PS5. Ha poi chiarito quanto riportato dicendo:

"Abbastanza sicuro di non aver detto nulla di tutto ciò. Se le console di attuale generazione sono in grado di far girare bene i giochi open world, la potenza di PS5 non avrà problemi".

Per quanto riguarda gli open world di terze parti, Grannel ha chiarito le sue parole affermando che, probabilmente, bisognerà arrivare a compromessi ma PS5 sarà in grado di gestire giochi di questo tipo.

Che ne pensate?

Fonte: Twitter.

Avatar di Matteo Zibbo
Matteo Zibbo: Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Related topics

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!