PS5 in Giappone dimostra che i giocatori vogliono ancora il disco? La Digital Edition quasi ignorata
I dati di vendita parlano chiaro.
PS5 è stata finalmente lanciata in tutto il mondo nelle sue due edizioni standard e digital only e, a quanto pare, questa seconda versione non ha riscosso molto successo in Giappone.
Stando ai dati di vendita condivisi da Nibel su Twitter PlayStation 5 ha venduto 118.000 unità in 4 giorni, mentre Xbox Series X/S 21.000 unità in 6 giorni
Il gioco per PS5 più venduto è stato Miles Morales con 18.640 unità piazzate.
In seguito a questi dati, arriva la precisazione dell'analista Daniel Ahmad, il quale afferma che l'88% delle PS5 vendute erano in versione standard e solo il 12% in edizione digitale.
Sembra che PS5 Digital Edition non abbia fatto breccia nel cuore dei giocatori giapponesi, ma è anche possibile che questa versione fosse disponibile in quantità minore rispetto a PS5 standard.
Ma c'è un'altra possibilità legata alla retrocompatibilità: i fan potrebbero aver puntato sulla versione standard poiché permette di riutilizzare i propri titoli.
Questi sono i primissimi dati di vendita e, ovviamente, bisognerà attendere ancora per capire le reali performance della versione digitale di PS5.
Che ne pensate?
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.
Fonte: Twitter.