Skip to main content

PS5 convince Digital Foundry. L'analisi su temperature, rumorosità, caricamenti e molto altro

La next-gen di Sony sotto la lente di ingrandimento della redazione britannica.

PS5 è ormai dietro l'angolo. La console di Sony sarà lanciata in tutto il mondo il 19 novembre e, in vista del lancio, ecco arrivare l'analisi di Digital Foundry su temperature, rumorosità, caricamenti e molto altro.

Per quanto riguarda i tempi di caricamento, DF afferma che PS5 impiega 13,6 secondi per l'avvio a freddo e anche i caricamenti di giochi come Spider-Man: Miles Morales risultano molto veloci, con un caricamento iniziale di 8 secondi per il gioco di Insomniac.

La redazione britannica sembra molto soddisfatta dell'interfaccia utente, che risulta un vero passo in avanti rispetto a PS4 dando al giocatore un vero "senso di next-gen".

DF conferma una ridotta rumorosità della console, quindi non dovremmo aspettarci una rumorosità come quella di PS4 Pro che in molti conoscono. PS5, secondo l'analisi, è una console davvero silenziosa anche facendo girare titoli come il nuovo Spider-Man.

Buone notizie anche per la temperatura. La grandezza di PS5, infatti, permette un'ottima dissipazione del calore e le temperature riscontrate nella parte centrale e frontale sono di circa 30, 40 gradi e possono arrivare a 57 gradi nella parte posteriore.

La console, inoltre, ha un assorbimento di elettricità fisso sui 200W con i giochi next gen e tra i 100 e i 130W con i giochi retrocompatibili.

Per quanto riguarda il DualSense, la redazione di DF è pienamente soddisfatta del controller e delle sue feature soprattutto in Astro's Playroom, un titolo progettato per immergere i giocatori nelle nuove funzionalità del dispositivo.

Guarda su YouTube

Il Tempest Engine, invece, non ha convinto del tutto DF, con gli esperti della redazione che ritengono che l'audio 3D sia, al momento, una semplice alternativa all'audio 3D 7.1 esistente. Quindi, su questo fronte, non sembra esserci per ora una vera rivoluzione come per il controller.

In finale PS5 ha convito DF, soprattutto perché la console di Sony restituisce un senso di next-gen, di salto generazionale, grazie al suo design e alla rinnovata interfaccia utente.

Che ne dite?

Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.

Fonte: Digital Foundry.