PS5 disponibile da Euromediashop? Il magazzino sarebbe chiuso da anni e non apparterrebbe al negozio
Emergono nuovi importanti dettagli sulla vicenda.
Emergono nuovi importanti dettagli sulla vicenda che vede protagonista il rivenditore Euromediashop, che affermava di avere a disposizione le introvabili PS5 (da rivendere sottocosto).
Ebbene, stando a quanto emerso dal Quotidiano di Puglia, in realtà il magazzino sarebbe chiuso da anni e non apparterrebbe al negozio online.
"A far scattare i sospetti [...] il fatto che l'ecommerce accettasse soltanto pagamenti tramite bonifico bancario o ricarica Postepay sull'Iban del proprietario, Christian Ciciriello. Modalità utilizzate normalmente proprio dai truffatori. Dopo di che, si è scoperto anche che il magazzino indicato sul sito web della società - con tanto di foto dell'ingresso con insegna Euromediashop - non apparteneva all'ecommerce. Il vero proprietario, infatti, una volta vista la foto su siti e giornali, e dopo essere stato contattato dalla guardia di finanza che sta indagando sulla questione, ha spiegato che il magazzino è vuoto da due anni e di essere ancora alla ricerca di qualcuno al quale affittarlo", scrive il Quotidiano di Puglia, che sottolinea anche l'assenza dell'insegna della società fuori dal magazzino.
La risposta di Euromediashop non si è fatta attendere. La società ha comunicato attraverso Facebook "di essersi rivolta alle autorità competenti per denunciare minacce, insulti e diffamazioni", e che è stato "deciso di spostare temporaneamente il magazzino a causa delle minacce ricevute".
Oltre a questo, i clienti che hanno acquistato una console senza ricevere mail di conferma o codice tracking, sono stati ricontattati dall'azienda e minacciati di azioni legali: "gentile cliente dopo insulti e minacce abbiamo provveduto a rimborsarlo e nello stesso tempo a denunciarlo alle autorità già questa mattina. La invitiamo a rimuovere immediatamente tutti i commenti diffamatori sulla nostra azienda. Rimborso visibile entro 5 giorni lavorativi", li legge nella comunicazione riportata.
C'è anche un video dell'emittente pugliese Canale 85, in cui si parla della vicenda. Il vero proprietario del magazzino non conoscerebbe affatto Euromediashop e, attualmente, risulterebbe vuoto.
Che ne pensate di questa vicenda?
Fonte: Quotidiano di Puglia - Canale 85.