PS5 dovrebbe distribuire 6 milioni di console entro marzo 2021
La previsione dell'analista giapponese Hideki Yasuda.
Dopo i risultati finanziari dell'ultimo trimestre di Sony, l'analista Hideki Yasuda di Ace Research Institute con sede a Osaka ha pubblicato la sua analisi sulle potenziali prestazioni di PS5.
Il nome di Yasuda-san è piuttosto noto in Giappone grazie alle sue analisi e previsioni incentrate sul mercato dei giochi.
Secondo lui, sia PS5 che PS4 dovrebbero distribuire 6 milioni di unità durante il prossimo anno fiscale, che si concluderà il 31 marzo 2021. Inoltre, prevede 15 milioni di unità distribuite durante l'anno successivo (tra il 1 aprile 2021, e 31 marzo 2022).
Yasuda-san afferma anche che il rallentamento delle vendite di PS4 è diventato evidente, ma le aspettative per il lancio di PS5 aumenteranno sempre di più.
Ovviamente, poiché l'analisi è stata pubblicata all'inizio dello scoppio dell'epidemia di Coronavirus, resta da vedere se il virus avrà qualche effetto sulla fornitura di componenti.
Durante la conference call di Sony, il direttore finanziario Kenichiro Yoshida ha affermato che la società non aveva ancora una solida conoscenza dei possibili effetti dell'epidemia, anche se ne parlava solo in termini generali e non specificamente rivolgendosi al mercato delle console.
Che ne pensate?
Fonte: Twinfinite.