Skip to main content

PS5: il DualSense a quanto pare funziona anche su PS3

Strano ma vero?

PlayStation 5 segna l'inizio di una nuova generazione sia in termini di console che di gioco, grazie anche al suo controller DualSense che promette un cambio radicale per quanto riguarda il gameplay conosciuto finora. Sappiamo che il controller è stato creato appositamente per la console next-gen in quanto possiede diverse feature che non sono riproducibili su altre piattaforme.

Qualcuno però ha voluto provare lo stesso a collegare il DualSense ad una PlayStation 3 (sì, 3) e a quanto pare funziona. Un utente su ResetEra ha pubblicato la foto del controller collegato con un cavo USB alla console. Secondo quanto riferito, il DualSense "funziona" tranne che per il pulsante PS ed è possibile utilizzarlo anche in modalità Wireless.

Ora, una foto sola non dice poi molto, perciò non sappiamo se questa cosa sia vera o meno: non ci resta che aspettare un eventuale video in cui viene mostrato espressamente il DualSense in azione sulla vecchia console di Sony.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile in Italia dal 19 novembre. A questo link potete dare uno sguardo alle nostre prime impressioni in un video.

Fonte: ResetEra