PS5 e DualSense: dopo PS3 e xCloud il controller funziona anche su...Switch
Un utente Twitter usa il controller next-gen con l'ibrida di Nintendo.
In vista del lancio di PS5, Sony ha puntato molto i riflettori sul DualSense, il suo nuovo controller. Ma mentre siamo tutti entusiasti di vedere come verranno implementate le sue feature nei giochi next-gen, ci sono ancora domande riguardo la compatibilità del dispositivo con le precedenti console PlayStation. Le risposte a queste domande lasciano davvero perplessi.
Come dimostrato in un video dello YouTuber MidnightMan, il controller DualSense non sembra funzionare con PS4, con la console che si rifiuta di registrare il dispositivo. Ciò che sorprende è che potete facilmente collegare il DualSense a una PS3 tramite Bluetooth e il controller è perfettamente compatibile con la console.
Ciò che è ancora più sorprendente è che DualSense funziona anche con Nintendo Switch! L'utente Twitter @BrokenGamezHDR_ lo ha recentemente dimostrato, mostrando un DualSense che controlla lo Switch nella schermata principale e nei menu.
Resta da vedere se il supporto per PS4 sarà aggiunto al controller: il DualShock 4 è compatibile con PS3, quindi si presume che Sony voglia continuare su questa strada anche con la next-gen.
Che ne dite?
Fonte: Gamingbolt.