Skip to main content

PS5: il DualShock 5 potrebbe essere dotato di ricarica wireless secondo un nuovo brevetto

Ecco una delle possibili caratteristiche del nuovo controller.

L'ultimo brevetto di PlayStation potrebbe averci fornito un altro possibile sguardo alla tecnologia del controller di PS5, che potrebbe consentire la ricarica wireless tramite l'uso di un adattatore collegabile.

Come scoperto su Reddit, Sony avrebbe depositato un brevetto presso la World Intellectual Property Organization nell'estate dello scorso anno e il documento completo è ora disponibile per il pubblico, completo di immagini e di una descrizione dettagliata del prodotto stesso.

Il brevetto descrive i piani di Sony per "un adattatore di ricarica wireless che può agganciarsi a un controller e che può essere accoppiato induttivamente a una base di ricarica in modo che ricarichi wireless una batteria del controller."

Il dispositivo, secondo il brevetto, andrebbe collegato a una base collegata alla corrente, per essere ricaricato, e poi può essere collegato al DualShock 5 in modo che il controller si possa caricare wireless e senza interrompere le sessioni di gioco.

Le immagini di accompagnamento mostrano un controller DualShock con un accessorio che non sembra troppo diverso dal Back Button del DualShock 4 recentemente lanciato. Probabilmente Sony stava già pensando di sviluppare tale caratteristica.

Si tratterebbe di una feature molto interessante, tuttavia Sony è ancora molto silenziosa riguardo le caratteristiche di PS5. Per quanto riguarda il futuro controller, invece, sappiamo che includerà il feedback tattile e trigger adattivi.

Che ne dite?

Fonte: Gamesradar.