PS5 sarà disponibile in due modelli a partire da 600 dollari?
Arriva la risposta di Sony.
Con il recente reveal di Xbox Series X, non sorprende che ci siano fughe di notizie su PS5. Sfortunatamente, però, il leak emerso probabilmente non è reale.
ResetEra ha messo in evidenza una storia del sito Web giapponese IT Media che a sua volta riporta un'immagine che è apparsa su un sito Web giapponese separato. Il sito web mostrerebbe una PS5 con un nuovissimo design e un controller molto diverso da quello che siamo abituati a vedere da Sony. Sembra certamente un design accattivante, ma probabilmente il leak non è reale per alcuni motivi.
Il primo punto chiave da evidenziare è che IT Media ha evidenziato due distinte versioni di PS5, una delle quali presumibilmente si chiamerebbe PS5 Pro:
- Una versione SSD da 1 TB per 68.800 ¥ (≈ $ 637,88)
- Una versione SSD da 4 TB per 109.880 ¥ (≈ $ 1.004,16)
Per fortuna, IT Media ha contattato Sony. Secondo il sito, un rappresentante di Sony ha dichiarato che l'immagine non è reale, né sono corrette le informazioni sulle diverse versioni della console.
Che Sony stia cercando di nascondere la fuga di notizie?
Il leak mostrerebbe anche il nuovo DualShock 5 che, nell'immagine, sembra proprio la copia sputata di un controller Nacon.
Quindi no, questo leak su PS5 non è reale. Ma niente paura, con la next-gen di Sony in arrivo il prossimo anno, non ci vorrà molto prima di vedere la nuova console.
Che ne pensate?
Fonte: Gamerevolution.