PS5: il DualSense è fantastico ma qual è la durata della batteria?
Trigger adattivi, feedback aptico e feature next-gen si fanno sentire?
Abbiamo più volte parlato di PS5 lodando in particolare un elemento della next-gen Sony: il DualSense, il controller che pensiona la dicitura DualShock che ci ha accompagnati per anni e generazioni.
Un'eredità pesante che la periferica sembra sopportare senza troppi intoppi a livello qualitativo ma cosa possiamo affermare invece per quanto concerne la durata della batteria? Si tratta sicuramente di un aspetto che agli acquirenti o ai potenziali tali non può che interessare e fortunatamente ci viene in soccorso il nostro Lorenzo Mancosu che ne ha parlato brevemente nella recensione dedicata alla console Sony.
"La console arriva con il nuovo controller DualSense, accompagnato dal cavetto USB Tipo C necessario per ricaricarne la batteria integrata. A questo proposito, l'autonomia del gamepad resta nella media: non è una sorpresa se consideriamo il possibile impatto del feedback aptico sui consumi, e riesce a garantire circa 7 ore di gioco consecutive senza necessità di dover passare dai box".
Con titoli che sfruttano al massimo le caratteristiche del gamepad, come ad esempio Astro's Playroom, questi tempi sono destinati tuttavia a ridursi considerevolmente.
Il peso delle feature next-gen tra feedback aptici e trigger adattivi si fa inevitabilmente sentire su una durata della batteria che comunque si attesta su valori nella media. Cosa ne pensate?
Trovate questi e molti altri dettagli nella nostra recensione di PlayStation 5