Skip to main content

PS5 e GTA 6 in arrivo nel 2020?

Gli ultimi rumor parlano anche di novità in arrivo a giugno per la next-gen di Sony.

Quello che vi riportiamo è un rumor abbastanza "grande", poiché chiunque può pubblicare un sacco di speculazioni su PS5, o su qualsiasi altra cosa, su Pastebin. Questo è il punto di Pastebin e GamesRadar ha segnalato le ultimissime indiscrezioni comparse online sulla next-gen di Sony e non solo. Trattandosi di rumor, vi invitiamo a prendere la notizia con la dovuta cautela.

Il file originale di Pastebin, che afferma di provenire da uno sviluppatore di giochi europeo che lavora su un gioco di lancio per PS5, è stato creato a dicembre ed è apparso di nuovo. Parla di quando PS5 potrebbe essere annunciata e quando potrebbe arrivare, svelerebbe alcune potenziali specifiche per l'hardware e alcuni giochi che potrebbero uscire al lancio.

Secondo Pastebin, PS5 riceverà un "piccolo reveal" da aprile a giugno di quest'anno - anche se non all'E3 stesso, perché Sony sta saltando l'evento. La console arriverà poi a marzo o novembre del 2020 per $ 499, $ 100 in più rispetto al prezzo di lancio di PS4. Arriverà con la retrocompatibilità e un processore 7n Ryzen 8 core 16-thread processor con "velocità sconosciuta" con l'architettura che punta a 14 teraflop. Pastebin dice che la console sarà abilitata per i giochi 4K (con supporto upscaling 8K) e prestazioni migliori per una nuova iterazione wireless con PS VR, che arriverà nello stesso anno.

Il controller DualShock riceverà alcuni aggiornamenti, con "una sorta di telecamera interna per la VR" e un nuovo tipo di input che, a quanto pare, assomiglia al trackpad del controller Steam per una migliore precisione analogica. Per quanto riguarda i giochi, ecco la selezione di esclusive PS5 che dovrete scegliere al momento del lancio, secondo Pastebin.

  • Gran Turismo 7 (con supporto VR)
  • PUBG free-to-play, remaster 4K
  • The Last of Us Part 2 remaster
  • Ghost of Tsushima remaster
  • Da due a tre altri giochi AAA e altri giochi PS VR

Stando a quanto emerso, quattro dei sei principali giochi di lancio esclusivi per PS5 saranno tutti remaster delle versioni dei giochi di generazione attuale. Quindi il rumor passa ai titoli non esclusivi diretti a PS5 nel 2020:

  • Battlefield: Bad Company 3
  • Harry Potter
  • GTA 6
  • Assassin's Creed

GTA 6 nel 2020 quando Red Dead Redemption 2 è arrivato alla fine dello scorso anno? Ora, sappiamo che l'originale Red Dead Redemption è uscito nel 2010, solo due anni dopo GTA 4. Ma questi titoli provenivano in gran parte da studi diversi (Rockstar San Diego e Rockstar North, rispettivamente). Red Dead Redemption 2 è stato un massiccio sforzo globale da parte di tutti gli studi di Rockstar, il che farebbe dubitare sui progressi di GTA 6.

L'affermazione più credibile nell'intero file di Pastebin è che Horizon: Zero Dawn 2 arriverà su PS5 nel 2021. Ma anche qui non esiste, ovviamente, alcuna conferma.

Che ne pensate?