Skip to main content

PS5 e la prossima Xbox arriveranno tra almeno due anni

Ecco la previsione del CEO di Ubisoft, Yves Guillemot.

Ormai la nuova strategia dei due colossi, Sony e Microsoft, è ben nota a tutti, le due compagnie hanno deciso di lanciare sul mercato le loro console potenziate, o "mid-gen", PlayStation 4 Pro e Xbox One X offrendo così ai giocatori esperienze di gioco tecnicamente più avanzate.

Ieri, 7 novembre, è stato il grande giorno della console di Microsoft, mentre PS4 Pro è già da un po' di tempo disponibile, ma quando potremo vedere le vere nuove console "next-gen" di Sony e Microsoft? Sulla questione e sul futuro della propria macchina si è già espresso Jim Ryan di Sony Interactive Entertainment Europe, il quale ha dichiarato che "PlayStation 5" non è propriamente dietro l'angolo, ora, come riporta Gamespot, è il CEO di Ubisoft, Yves Guillemot, a fare le sue previsioni in merito.

Yves Guillemot, in occasione della riunione con gli investitori, ha parlato della questione dichiarando che ci vorranno almeno due anni prima di vedere le nuove macchine targate Sony e Microsoft:

"Con PS4 Pro e Xbox One X da poco sul mercato, credo che avremo di fronte a noi almeno due anni prima di vedere qualcosa di nuovo, ma questa è solamente una supposizione, non abbiamo alcuna informazione confidenziale su questo fronte".

Il CEO continua parlando di come le due console "mid-gen" siano state importanti anche per gli sviluppatori:

"Ci piace davvero il fatto che Sony e Microsoft stanno davvero mettendo più potenza sulle loro macchine, utilizzando l'evoluzione della tecnologia per dare la possibilità ai nostri sviluppatori di creare giochi migliori per i nostri utenti. L'aumento di potenza è un bene per l'intera industria, poiché ora i giochi saranno visivamente molto belli".

E voi che ne pensate? Le prossime console arriveranno tra due anni?