'PS5 è stata progettata pensando agli sviluppatori e Mark Cerny è un genio assoluto'
Gli sviluppatori di Quantum Error entusiasti della next-gen di Sony.
Quantum Error è uno dei pochi giochi confermati per PlayStation 5, insieme a Godfall, Lord of the Rings Gollum e Assassin's Creed Valhalla. Si tratta di un gioco sparatutto in prima persona horror in sviluppo presso TeamKill Media.
Ora, gli sviluppatori di Quantum Error sono tornati protagonisti in un'intervista pubblicata sull'ultimo numero di Official PlayStation Magazine (giugno 2020, numero 175). Il presidente di TeamKill Media, Micah Jones, ha condiviso l'entusiasmo dello studio per Mark Cerny, lead system architect di PS5, ma anche l'entusiasmo per la console che ha progettato.
"Pensiamo che sia un genio assoluto! Sembra che il sistema sia stato progettato pensando agli sviluppatori. Siamo davvero entusiasti della CPU Zen 2, che renderà possibili cose su PS5 che non erano possibili su PS4. Inoltre, il motore audio Tempest ci ha fatto urlare come ragazzini eccitati! L'esperienza sonora che saremo in grado di creare per i nostri giocatori è davvero rivoluzionaria con PS5".
TeamKill Media sta tentando di rendere Quantum Error un titolo di lancio per PlayStation 5, anche se non è garantito che sarà così, secondo Jones.
"Ci aspettiamo di poter rendere Quantum Error uno dei primi giochi per PS5. Tuttavia, speriamo di pubblicarlo come titolo di lancio e crediamo che se si crede fermamente in qualcosa, con il duro lavoro si può ottenere tutto."
Quantum Error sarà lanciato anche su PlayStation 4 e, anche se il focus è su PS5, l'obiettivo è quello di fornire 60 frame al secondo anche sul vecchio hardware (senza, però, il 4K).
"Il nostro obiettivo per Quantum Error sono i 60 fps anche su PS4 e, con le specifiche di PS5, riteniamo che sia realizzabile spingendolo fino al 4K con lo stesso framerate. Il nostro focus è su PS5 e poi sull'ottimizzazione per PS4. Siamo aperti a un'esclusiva a tempo o all'esclusiva completa".
Che ne pensate?
Fonte: Wccftech.