PS5 e Xbox Scarlett: Crytek entusiasta per la presenza dell'SSD
"Aprirà le porte a molte possibilità".
PS5 e Xbox Scarlett debutteranno sul mercato il prossimo anno, dando vita a una nuova generazione videoludica. Al momento sappiamo ancora poco dell'hardware delle due console, ma in compenso la conferma della presenza degli SSD ha fatto la gioia di tantissimi giocatori. E a quanto pare anche degli sviluppatori.
Come spiegato da Crytek in un'intervista con WCCFtech, la presenza degli SSD non significa solo tempi di caricamento più veloci, ma anche nuove possibilità dal punto di vista del game design.
"Se la qualità grafica probabilmente migliorerà tanto quanto ci si aspetta da ogni nuova generazione di console, la vera rivoluzione sarà sicuramente il nuovo sistema di archiviazione rapido che è stato promesso. A parte l'ovvio vantaggio nell'abbattere i tempi di caricamento, aprirà a tante possibilità per i giochi che potranno essere realizzati intorno ad essa in relazione allo streaming di dati. Questo è anche un aspetto su cui gli engine dovranno evolversi drasticamente, ma è assolutamente una prospettiva entusiasmante.".
A proposito di Crytek, Hunt: Showdown uscirà dall'accesso anticipato il prossimo 27 agosto su PC e Xbox One. Il gioco arriverà anche su PS4 nel corso dell'autunno.
Fonte: GamingBolt