Skip to main content

"PS5 e Xbox Scarlett raggiungeranno il fotorealismo"

Lo sostiene Matteo Sciutteri di RuneHeads, studio autore di Fall of Light.

Nonostante Sony e Microsoft non abbiamo ancora preso il palco per annunciare ufficialmente le console che sostituiranno PS4 e Xbox One, è evidente come ci stiamo avvicinando alla fine dell'attuale generazione di console che dura ormai dal lontano 2013.

PS5 e Xbox Scarlett sono i nomi con cui il settore identifica le nuove macchine, e le aspettative dei fan per questo salto generazionale sono alle stelle malgrado non si conoscano i dettagli tecnici delle console. Sembra però che anche gli sviluppatori non vedano l'ora di essere testimoni dei miglioramenti apportati da entrambe le console, almeno stando alle parole di Matteo Sciutteri di RuneHeads, lo studio indipendente autore di Fall of Light che in una intervista concessa a Gaming Bolt ha parlato di quali potenzialità può avere la nuova generazione.

"Sono davvero curioso", afferma Sciutteri nell'intervista, "la PS4 è impressionante dal punto di vista della potenza e il fotorealismo è davvero vicino. Credo lo raggiungeremo con PS5 e Scarlett. Dopo aver superato questo traguardo, credo che miglioreranno altri aspetti, come Nintendo sta facendo con Switch."

Che ne pensate delle aspettative di Matteo Sciutteri? Anche voi siete dell'opinione che le prossime console introdurranno significativi miglioramenti alla grafica dei videogiochi?