PS5 e Xbox Series X con giochi ad appena 30 fps a causa di HDR e TV?
Ecco l'opinione di Matt Hargett, ex ingegnere della console next-gen.
PlayStation 5 e Xbox Series X saranno in grado di spingere i titoli di nuova generazione oltre i 60 fotogrammi al secondo, ma alcuni giochi di prossima generazione sono già stati confermati a 30 FPS. Secondo l'ex ingegnere software di PS5, ci sono alcuni motivi alla base di questa scelta.
Attraverso il suo profilo Twitter, Matt Hargett, ha recentemente discusso dei giochi di prossima generazione a 30 FPS. Tra le cause prese in esame non c'è solo l'aspetto "cinematografico" che gli sviluppatori vogliono dare ai giochi, ma a quanto pare rientra anche l'hardware dei televisori. L'opzione tra la modalità grafica e le prestazioni, presente in alcuni giochi della generazione attuale, apparentemente non sarà disponibile, poiché ciò si tradurrà in un HDR non ottimale dato che il problema non sono le console stesse, ma l'hardware della TV.
Tra i giochi per PlayStation 5 e Xbox Series X che funzioneranno solo a 30 FPS c'è Assassin's Creed Valhalla, ma probabilmente non sarà l'unico se gli sviluppatori vorranno che i loro giochi siano più cinematografici rispetto all'attuale generazione di console.
PlayStation 5 ed Xbox Series X arriveranno entro la fine dell'anno e Sony domani mostrerà qualcosa di più sulla sua console next-gen: tra i dettagli figura anche il prezzo?
Fonte: Wccftech