Skip to main content

PS5, Xbox Series X e la piaga fanboy. 'Sono peggiorati o è colpa dei social?'

L'amara riflessione del giornalista Jeff Gerstmann.

Diciamoci la verità: la console war è sempre esistita ed i gruppi di fan che tifano per questa o quella console ci sono sempre stati, con buona pace di chi cercava di mediare tra i gruppi dato che molto spesso veniva inascoltato. Tuttavia in questo specifico periodo storico attraverso i social le persone riversano tutto il loro odio e la loro rabbia nei confronti di chi la pensa diversamente. E' così in tutti gli ambiti, ma quello che interessa per ora a noi è il settore del gaming.

Sin da quando PlayStation 5 e Xbox Series X sono state annunciate, com'era logico, c'è chi si è schierato dalla parte di Sony e chi da Microsoft. E' una cosa naturale avere preferenze per questa o quella console. Ciò che è alquanto "innaturale e dannoso" è l'odio con cui si giustificano le proprie posizioni, tra insulti pesanti e quant'altro.

A tal proposito ne parla Jeff Gerstmann: l'ex direttore editoriale del sito GameSpot e co-fondatore/editore di Giant Bomb si è sfogato su Twitter dopo aver letto diversi commenti sia su PlayStation 5 che su Xbox Series X di "fanboy" che a quanto pare l'hanno lasciato a bocca aperta. "Non riesco a decidere se i fanboy siano peggiorati con questo ciclo di console o se sia colpa dei social. Colpa mia per aver letto le risposte su alcuni tweet ufficiali di Xbox e PlayStation, immagino".

Gerstmann non ha riportato nessuno di questi tweet, ma possiamo ampiamente immaginare il livello di "discussione" che alcuni hanno portato avanti. Ad ogni modo giriamo a voi questa domanda: i social hanno davvero tirato fuori il peggio di noi? Se vi va, fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Twitter