PS5 e Xbox Series X/S: durante la pandemia il 20% dei giocatori ha acquistato la propria prima consle
Il campione di 1000 persone ha portato ad alcuni interessanti dati.
Il 2020 è stato un anno sicuramente da dimenticare, ma non per l'industria videoludica che ha visto nei lockdown mirati e nel tempo passato in casa un aumento dei consumatori che hanno acquistato giochi o console. A dicembre del 2020 sono state messe in commercio PlayStation 5 e Xbox Series X/S ed ora, uno studio condotto da GamblersPick, fa luce su alcune delle abitudini delle persone.
Nello specifico, lo studio ruota attorno alla prossima generazione di console, PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Il sondaggio ha intervistato oltre 1.000 proprietari di console di ultima generazione per valutare le loro opinioni, nonché i fattori relativi alla loro decisione sull'aggiornamento o meno della loro console attuale. Ecco alcuni dei punti salienti del sondaggio:
- Più di 1 persona su 5 ha acquistato la prima console di gioco durante la pandemia COVID-19; I prodotti PlayStation sono state le console più comunemente acquistate.
- Quasi il 44% dei giocatori dichiara di giocare più frequentemente ai videogiochi dall'inizio della pandemia; Gli utenti Xbox sono quelli che giocano di più.
- Il 72% dei giocatori sente la pressione di possedere una console next-gen, con i possessori di PlayStation che si sentono più sotto pressione.
- Il 33% dei giocatori prevede di passare a PlayStation 5 e il 17% prevede di passare a Xbox Series X; circa il 10% prevede di passare a una PlayStation 4 o Nintendo Switch.
Lo studio condotto da GamblersPick condivide altri dettagli: potete trovarli tutti cliccando qui.
Fonte: TheGamer