Skip to main content

PS5 ed Xbox Series X rinviate al 2021? Per gli analisti è una previsione possibile

L'opinione della società di analisi DFC Intelligence.

È probabile che PS5 ed Xbox Series X subiscano ritardi a causa della pandemia da Coronavirus, almeno, questo è ciò che prevede la società di analisi DFC Intelligence.

La società attraverso un'e-mail aggiorna le previsioni sull'hardware che dovrebbe arrivare a fine 2020 in cui prevede che il COVID-19 costringerà Microsoft e Sony a rinviare i loro sistemi di nuova generazione nel 2021 poiché le catene di approvvigionamento e produzione sono state interrotte. "La conclusione è che è probabile che il Coronavirus avrà un grave impatto a breve termine sull'erogazione di entrambi i sistemi. Vi è una forte probabilità che uno o entrambi i sistemi non effettuino un lancio nel 2020. Se i sistemi verranno lanciati, l'offerta sarà probabilmente limitata e i prezzi iniziali potrebbero essere più alti del previsto", hanno affermato gli analisti.

"Attualmente l'economia è in uno stato di incertezza senza precedenti. Anche se la situazione si risolve in poche settimane, la capacità di produrre e rilasciare un nuovo sistema di gioco di fascia alta è già stata gravemente compromessa". L'azienda rileva che la crisi dovrebbe essere più a breve termine e in realtà contribuirà ad aumentare la domanda dei consumatori, portando a un aumento delle vendite a lungo termine. Ma la disponibilità complessiva dei negozi dovrebbe essere inferiore e un rinvio avrà un impatto su tutti i titoli esclusivi di nuova generazione rilasciati sulle piattaforme.

Attualmente né Sony né Microsoft hanno confermato ufficialmente un rinvio e sia PlayStation 5 che Xbox Series X sono ancora programmate per uscire alla fine di quest'anno.

Fonte: TweakTown