Skip to main content

'PS5 ha un'esclusiva di Xbox, Switch ha giochi di Xbox, Game Pass ha un titolo di Sony. Non sarebbe bello se anche i fan andassero d'accordo?'

Il confine tra PlayStation, Xbox e Nintendo sembra sempre più sottile.

Dopo l'uscita di Deathloop di Arkane, abbiamo visto che l'esclusiva console PS5 è stata celebrata, oltre che dalla stampa internazionale, anche da Xbox.

In particolare, l'account Twitter di Xbox ha voluto fare le congratulazioni a Arkane per il lavoro svolto e, come saprete, il team è ora di proprietà di Microsoft in seguito all'acquisizione di ZeniMax.

Ma, a ben vedere, sembra proprio che ci sia una sorta di "collaborazione" tra i 3 maggiori concorrenti, PlayStation, Xbox e Nintendo.

Come notato dal giornalista di Games Industry, Cristopher Dring, "una delle esclusive PS5 più apprezzate è di proprietà di Xbox. Anche il gioco non Nintendo più venduto su Switch è di proprietà di Xbox. E uno dei giochi Game Pass dell'anno è stato sviluppato da Sony" (ovvero MLB).

Il giornalista conclude: "non sarebbe bello se anche i fan potessero andare d'accordo?"

In effetti si tratta di una situazione decisamente curiosa e che, forse, potrebbe ripetersi in futuro con altri giochi. Sicuramente, la speranza è la stessa di Dring, ovvero che "sarebbe bello se i fan andassero d'accordo" con "collaborazioni" e accordi di questo tipo.

Fonte: Twitter.