PS5 e le esclusive next-gen: Sony punta sull'innovazione e a un taglio netto con l'attuale generazione
Una strategia molto diversa da quella di Microsoft.
Il dibattito sulle esclusive in arrivo solo su PlayStation 5 sta entrando nel vivo, mentre Microsoft continua a discutere del suo impegno per i giochi cross-gen.
Interrogato su questo argomento da Geoff Keighley in un recente live streaming dedicato al DualSense, il responsabile marketing di PlayStation Eric Lempel ha spiegato:
"Un grande pilastro della nostra azienda è l'innovazione: è un pilastro di Sony Corporation ed è anche un pilastro dell'azienda PlayStation. Cerchiamo sempre di spingere i confini dei giochi: vogliamo entusiasmare i giocatori e offrire nuove esperienze. In molti casi, non possiamo portare con noi tutti gli utenti delle console precedenti perché c'è bisogno di nuovo hardware e dispositivi".
Una posizione che sembra decisamente lontana da quella presa da Microsoft, che ha già detto di voler supportare ancora Xbox One, con giochi Xbox Series X che saranno compatibili con la vecchia console. Il colosso di Redmond, in finale, ha deciso per un passaggio di generazione "più soft".
Lempel ha ribadito che PlayStation 4 non sarà abbandonata, ma titoli come Ratchet & Clank: Rift Apart sono semplicemente impossibili da eseguire sulla console attuale. Ha aggiunto che le funzionalità del controller di PS5 stesso distinguono l'hardware e aiutano a creare nuove esperienze.
Che ne pensate?
Fonte: Pushsquare.