"L'SSD di PS5 porterà esperienze di gioco senza precedenti con cambi di scena istantanei"
Il director di Warriors Orochi 4 Ultimate parla delle potenzialità dell'SSD della nuova console di Sony.
Quanta differenza determineranno i progressi dal punto di vista hardware nelle console di prossima generazione è qualcosa che possiamo solo teorizzare ancora. Si parla molto di come PS5 e Xbox Scarlett aiuteranno a migliorare la progettazione dei giochi e i processi di sviluppo con le loro specifiche, ma quanto di questo è vero ancora non lo sappiamo. Tuttavia, sulla carta, ci sono molte buone ragioni per essere eccitati.
L'SSD di PS5 è qualcosa che è stato sotto i riflettori sin dall'annuncio della console, si è parlato ampiamente di come potrebbe aiutare lo sviluppo, e un altro addetto ai lavori che è abbastanza entusiasta del suo potenziale è Tomohiko Sho di Omega Force, director e produttore di Warriors Orochi 4 Ultimate. Parlando con Gamingbolt, Sho ha affermato di aspettarsi grandi miglioramenti sui tempi di caricamento e lo streaming di gioco grazie all' SSD.
"Penso che il concetto di caricamento come lo conosciamo attualmente scomparirà quasi o completamente", ha detto. "Naturalmente, si tratta di un grande miglioramento e speriamo di vedere un'esperienza di gioco senza precedenti con cambi di scena istantanei".
Che ne pensate?
Warriors Orochi 4 Ultimate verrà lanciato per PS4 e Switch in Giappone il 19 dicembre e in occidente il 14 febbraio del 2020.
Fonte: Gamingbolt.