Skip to main content

PS5 farà girare tutti i giochi PS4 attraverso la retrocompatibilità?

Lo suggerisce un modder che, però, ha rapidamente cancellato il suo messaggio.

PS5 sarà in grado di far girare tutti i giochi PS4 attraverso la retrocompatibilità e senza una certificazione ufficiale?

Al momento non possiamo rispondere in via ufficiale a questa domanda, ma un modder ha suggerito che la next-gen di Sony potrà leggere tutti i titoli di attuale generazione grazie alla feature.

Il modder in questione è Lance McDonald, conosciuto per le sue scoperte in Bloodborne ma che, a quanto pare, non avrebbe legami con Sony.

McDonald ha pubblicato un messaggio che ha rimosso rapidamente per rispetto nei confronti del proprietario della piattaforma:

"PS5 è in grado di far girare qualsiasi gioco PS4 anche senza una certificazione ufficiale. Sony continua a testare giochi ma il sistema non impedisce di avviare titoli che non sono stati approvati".

Questo era riportato nel messaggio del modder rimosso, e proprio la veloce cancellazione non fa che alimentare le speculazioni sulla retrocompatibilità di PS5 con PS4.

Se quanto affermato dal modder si rivelasse vero, sarebbe un sogno che si avvera per tantissimi giocatori, ma bisognerà attendere eventuali annunci di Sony prima di esultare.

Che ne pensate?

Fonte: ResetEra.