Skip to main content

PS5 ha feature uniche non ancora annunciate: "le più grandi differenze con PS4 devono essere svelate"

Jim Ryan alimenta l'hype dei giocatori.

Al CES 2020 chi sperava in un reveal importante per PS5 è evidentemente rimasto a bocca asciutta ritrovandosi di fronte a un logo ufficiale che potrà aver superato Xbox Series X nella "lotta social" e sarà stato protagonista di diverse prese in giro ma che a conti fatti non rivela nulla della next-gen di Sony. Una strada su cui Jim Ryan continua a puntare anche nelle interviste di questi giorni.

Il CEO di Sony Interactive Entertainment è il protagonista di un interessante intervista sulle pagine di Business Insider Japan, un'intervista in cui ribadisce che le più grandi innovazioni e qualità della nuova console non sono ancora state annunciate.

"Ogni volta che una nuova console viene lanciata il processore e la grafica migliorano. Si tratta di qualcosa di allettante ovviamente ma dobbiamo avere degli elementi unici e particolari allo stesso tempo. Abbiamo già confermato la presenza dell'SSD. Avere tempi di caricamento prossimo allo zero è un grande cambiamento. L'audio 3D e il feedback aptico per il controller sono anche elementi che quando provati sanno sorprendere per quanto siano dei grandi cambiamenti. Anche solo giocare a Gran Turismo Sport con un controller PS5 è un'esperienza completamente diversa e non riuscirete più a tornare indietro.

"Tuttavia dovete sapere che ci sono ancora ulteriori elementi unici di PlayStation 5 da svelare che la separano dalla console precedenti. Le differenze più grandi devono ancora essere annunciate".

Ryan rimane sul vago e ovviamente continua sull'onda dei tease che stanno accendendo l'hype dei fan. Ci sono anche parole per il logo, scelto perché "mantiene una certa coerenza con i prodotti del brand" e perché con una semplice occhiata faccia pensare immediatamente al mondo PlayStation.

Tra gli altri argomenti toccati la necessità di continuare a coltivare la fanbase di PS4 senza abbandonare giocatori e console e la possibilità che in questo caso il lancio avvenga in contemporanea su scala mondiale e quindi anche in Giappone. Cosa pensate delle parole di Ryan? Quali sorprese ha in serbo Sony?

Fonte: Gematsu