PS5: il feedback aptico del DualSense vibra al ritmo della musica di Spotify!
"Sentire" la musica.
Il controller DualSense per PlayStation 5 può imitare una varietà di sensazioni attraverso il feedback aptico che è già stato utilizzato in alcuni videogiochi come Astro's Playroom. Ciò che i giocatori potrebbero non sapere è che funziona anche con la musica di Spotify.
Il feedback aptico del controller DualSense viene utilizzato principalmente per simulare la sensazione dell'ambiente circostante nel gioco, come tirare un oggetto o sparare con un'arma. I grilletti adattivi del controller PS5 aiutano a imitare una corda dell'arco tirata o un'arma inceppata. Con questo, i giochi per PlayStation 5 raggiungono una sensazione di realismo nelle mani e ora le feature del DualSense funzionano anche su PC. Ecco i passi da fare:
- Collegate il controller al PC tramite un cavo USB-C e attendete che Windows installi automaticamente il driver.
- Una volta installato, toccate l'icona dell'altoparlante vicino all'angolo in basso a destra del display dove viene mostrata l'ora. Impostare "Altoparlanti (controller wireless)" come uscita audio.
- Aprite il pannello di controllo e fate clic su "Audio". Da lì, fate clic sull'uscita audio corrente e selezionate il pulsante "Proprietà" appena sotto.
- Fate clic su "Miglioramenti" e selezionate la casella accanto a "Riempimento altoparlanti", quindi premete "Applica".
- Dovrete riavviare l'app Spotify per avviare la riproduzione aptica. Dopo aver riavviato l'app, dovreste essere in grado di "sentire" la musica.
- Se volete davvero ascoltare la musica, oltre a sentirla in forma tattile, basta collegare un paio di cuffie al jack da 3,5 mm del DualSense e l'audio verrà trasmesso.
Il feedback aptico è uno dei nuovi dettagli più interessanti sui controller di nuova generazione e il suo nuovo uso per quanto riguarda la musica su Spotify è un'altra bella aggiunta.
Fonte: The Verge