Skip to main content

Secondo gli analisti PS5 sarà pronta per le festività natalizie del 2020

Nuove indiscrezioni suggeriscono che Sony potrebbe svelare presto la data di lancio.

I giocatori in attesa della nuova PlayStation sono in attesa di saperne di più riguardo la next-gen di Sony e mentre le informazioni al momento scarseggiano, un nuovo report suggerisce che il lancio previsto potrebbe essere all'orizzonte, segnala Dexerto.

Gli appassionati si stanno preparando per il prossimo capitolo della console war, con Microsoft che sta lavorando a Project Scarlett e Nintendo che sembra puntare a una nuova versione del suo popolare Switch.

Anche se gli sviluppatori di PlayStation sono stati sorprendentemente silenziosi, senza nemmeno parlare di un titolo "funzionante" per la loro prossima console, Sony potrebbe puntare a un "lancio festivo" per avere successo.

La percezione popolare ritiene che la prossima console di Sony si chiamerà PlayStation 5. Mentre abbiamo già un'idea dei miglioramenti rispetto all'attuale PlayStation 4, ci sono state varie opinioni su quando uscirà.

Un nuovo report di Wall Street Journal afferma che "gli analisti si aspettano che [PlayStation 5] sia pronta per le festività natalizie del 2020", quindi il lancio della nuova console coinciderà con l'arrivo di Scarlett. In precedenza, l'amministratore delegato di Sony Interactive John Kodera affermò che la prossima console non sarebbe arrivata nei negozi fino al 2021.

Se Sony sta davvero puntando a una release nel 2020, la compagnia avrà molto da lavorare in termini di annunci, per costruire hype e assicurarsi che abbia titoli di lancio forti per combattere Project Scarlett.

Probabilmente un evento PlayStation, come lo State of Play, potrebbe essere la migliore occasione per Sony per dare il via all'hype in grande stile.

Che ne pensate? PS5 sarà pronta per le vacanze natalizie del 2020?