Skip to main content

PS5 segna la 'fine' dell'era PS4? La produzione di diversi modelli sta per terminare definitivamente

AGGIORNAMENTO: È ufficiale!

Aggiornamento: Le voci di corridoio piuttosto credibili alla fine si sono rivelate assolutamente fondate. In Giappone, Sony Interactive Entertainment Japan Asia ha terminato la produzione di tutti i modelli di PlayStation 4 slim (serie CUH-2000) tranne uno e di tutti i modelli PlayStation 4 Pro (serie CUH-7000).

Come riporta Gematsu, in Giappone l'unico modello di PS4 che continuerà a essere prodotto e venduto è la PS4 slim standard da 500 GB nel modello Jet Black.

Le linee di produzione che si libereranno saranno sfruttate per PS5 e per sopperire alla mancanza di scorte che il Giappone e in realtà praticamente tutto il mondo hanno dovuto affrontare sin dal lancio.

News originale: Il lancio di ogni nuova generazione porta, a meno di strategie volutamente diverse, al progressivo abbandono di quella precedente e sembra che al di là del supporto confermato il tempo di PS4 stia lentamente volgendo al termine per dare progressivamente spazio all'attualmente introvabile PS5.

Jim Ryan e PlayStation credono nelle generazioni ma allo stesso tempo hanno confermato di voler ancora supportare PS4. Questo non significa di certo che la compagnia nipponica non si stia muovendo verso un focus quasi totale nei confronti dell'ormai current-gen. Le prime avvisaglie di questo passaggio di consegne arriva dal Giappone con i negozi che stanno segnalando la progressiva fine della produzione di diversi modelli di PS4.

"Cari clienti: in concomitanza con la fine della produzione i seguenti prodotti non riceveranno nuove scorte nei negozi: PS4 500 GB Glacier White, PS4 1 TB Jet Black, PS4 1 TB Glacier White, PS4 2 TB Jet Black e PS4 Pro 1 TB Glacier White".

Questa nuova notizia sembrerebbe anche avvalorare i report riguardo una PS4 Pro che si starebbe avviando verso la fine della produzione.

Una generazione straordinaria per Sony e per i videogiocatori si sta dirigendo verso il tramonto.

Fonte: Eurogamer.net