PS5 e il futuro di God of War: Cory Barlog dice la sua sul passaggio alla next-gen
Secondo il director si tratterà di una transizione più facile.
Cory Barlog, il director dell'esclusiva PS4 God of War, si sta preparando per lavorare su PS5. Barlog è stato ospite in un episodio di Animal Talking, il talk show di Gary Whitta su Animal Crossing: New Horizons, e Whitta ha chiesto allo sviluppatore un commento sull'arrivo di PS5.
"L'SSD è semplicemente fantastico", ha affermato Barlog, dicendo che gli sviluppatori non dovranno più fare di tutto per nascondere le schermate di caricamento. "Ci sono alcune cose davvero interessanti che penso saremo in grado di fare". Il director afferma anche che c'è sempre qualcosa di "triste" nell'avvio di una nuova generazione, ma pensa che questa volta la situazione potrebbe essere diversa.
"Con ogni generazione, ci sembra sempre di padroneggiarla, poi è come 'oh, ce n'è una nuova in arrivo'", prosegue Barlog. "Ma penso che questa sarà un po' diversa".
"Ci sembra di avere una comprensione di base davvero buona, quindi il passaggio di generazione sarà un po' più facile", spiega, citando il salto da PS2 a PS3 come il più difficile.
"Sono sempre un po 'triste nel (...) cambiamento di una generazione, perché sento che dobbiamo imparare nuovamente tutti i trucchi appresi in precedenza", ha aggiunto. "E' fantastico, è divertente, ma, sai, senti un po' meno in controllo delle cose." Tuttavia, a differenza delle generazioni precedenti, Barlog non crede che bisognerà "tornare al punto di partenza" per capire a fondo la tecnologia, come in passato.
Che ne pensate?
Fonte: Gamespot.