'PS5 avrà dei giochi al lancio che non possono essere paragonati alle line-up di PS4 e PS3'
Sony è convinta dell'ottimo lavoro svolto per l'uscita della next-gen.
Sony merita elogi per la line-up di lancio di PlayStation 5, visto che è riuscita a metterla insieme nel bel mezzo di una pandemia globale, ed è qualcosa di cui Jim Ryan ha parlato in una nuova intervista con GamesIndustry.biz. Il boss di PlayStation, inoltre, ha discusso del modo in cui Sony ha sviluppato organicamente i suoi studi first party nel corso di decenni piuttosto che tirare fuori il libretto degli assegni.
Ryan afferma: "probabilmente non è molto apprezzato o compreso fino a che punto abbiamo sviluppato organicamente la nostra capacità di sviluppo nel corso di questa generazione. Ovviamente, l'acquisizione di Insomniac è un aiuto, ed è meraviglioso averli co noi. Vorrei solo invitare chiunque a guardare la finestra di lancio della line-up di PS4 o PS3, e confrontarla con quella che porteremo ora con PS5. Non c'è paragone."
In effetti, la line-up di lancio per PS3 consisteva fondamentalmente in Resistance: Fall of Man e Motorstorm, mentre PS4 aveva Killzone: Shadow Fall e Resogun. Ma quando uscirà PS5, ci saranno Demon's Souls, Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Sackboy: A Big Adventure e Astro's Playroom. Qualcosa di decisamente diverso. Senza considerare i titoli programmati per il 2021 come Ratchet & Clank: Rift Apart e Horizon Forbidden West.
Jim Ryan prosegue spiegando che questo è il risultato di "una crescita organica pianificata, costante" e non si tratta di spese folli. "Silenziosamente, abbiamo costruito qualcosa di molto speciale con questi studi [riferendosi a Sucker Punch Productions]. Puoi fare tutto ciò spendendo soldi, oppure con una crescita organica."
Che ne pensate?
Fonte: Pushsquare - Gamesindustry.biz.