Skip to main content

PS5: i giochi su disco potranno essere eseguiti offline senza dover scaricare gli aggiornamenti

Non sarà una console solo "online".

Proprio come succede per PlayStation 4, anche PlayStation 5 consentirà di eseguire i giochi su disco senza dover fare per forza un aggiornamento. Sony durante il pomeriggio ha condiviso un primo video dedicato all'interfaccia utente della console next-gen in cui sono presenti diversi dettagli, tra cui un avviso di spoiler durante la condivisione di immagini o clip.

Tuttavia, con queste opzioni molto "social" in tanti si sono chiesti se PlayStation 5 sarebbe diventata a tutti gli effetti una console solo online. A quanto pare questo non sarà vero e seguendo la scia della precedente console, anche lei consentirà di giocare offline a titoli fisici.

Sony ha confermato a Digital Foundry che i giochi basati su disco possono essere eseguiti immediatamente dopo l'installazione senza la necessità di un aggiornamento. Questione diversa per i giochi online che potrebbero richiedere aggiornamenti prima di poter essere avviati. E' importante precisare però che questa feature sarà presente solo per la versione con disco e non quella all digital.

Vi ricordiamo che PlayStation 5 arriverà in Italia dal 19 novembre.

Fonte: VG247