PS5 ha un grande vantaggio in termini di vendite dopo l'annuncio di Xbox Series S
Lo afferma la società di ricerca DFC Intelligence.
Microsoft ha annunciato ufficialmente la sua console Xbox di nuova generazione entry-level, Xbox Series S, ma così facendo, la società ha ora creato una grossa confusione tra i consumatori che stanno decidendo la loro prossima console Xbox next-gen.
Almeno, questo è ciò che scrive la società di ricerca DFC Intelligence dopo l'annuncio di Xbox Series S. Secondo l'azienda, il problema principale di Microsoft è che i consumatori non si accontenteranno della seconda migliore console. Anche se questa console viene offerta a un prezzo piuttosto sorprendente. "Il rapporto qualità prezzo è difficile da prevedere", scrive DFC Intelligence. "Microsoft ha presentato Xbox Series X come il sistema più potente di sempre e all'improvviso c'è quella che sembra essere un'opzione a un prezzo inferiore."
Con Xbox Series S che entrerà nella mischia questo novembre insieme a Xbox Series X, i consumatori che cercano la loro prossima console Xbox avranno due opzioni: 299 Euro per un sistema di seconda classe meno potente o 499 Euro per Series X.
La società di ricerca aggiunge: "l'annuncio di Xbox Series S conferma davvero come Microsoft, concentrandosi su una strategia digitale a lungo termine, abbia ora dato a Sony e PlayStation 5 un grande vantaggio quando si tratta di vendite hardware per la prossima generazione."
A causa dell'aumento dei prezzi dei componenti riportato, le console di nuova generazione di Sony e Microsoft dovrebbero essere inizialmente disponibili in quantità limitate. Pertanto, l'hardware di entrambe le parti dovrebbe essere esaurito quest'anno anche se Microsoft potrebbe espandere la sua base di utenti installati dalle vendite aggiuntive di Series S nel 2020.
"Qualunque hardware possa essere distribuito nel 2020 andrà tutto esaurito. È probabile che i sistemi scarseggino e Microsoft potrebbe essere in grado di produrre più unità Xbox Series S. In teoria questo potrebbe dare a Xbox una base installata iniziale più ampia".
"Sfortunatamente, tutto il resto è chiaramente a favore di PlayStation 5. Microsoft ha perso il controllo del messaggio e sembra che PS5 sarà il sistema per coloro che vogliono giocare a nuovi giochi entusiasmanti".
"Il marchio Xbox sembra concentrato su un futuro digitale per i franchise classici forniti tramite Game Pass e streaming cloud. Come abbiamo discusso, questa potrebbe essere una solida strategia a lungo termine. Tuttavia, per la vendita di un nuovo sistema di fascia alta non è l'ideale. Le attuali piattaforme Xbox One funzionano bene per la strategia digitale di Microsoft".
Sebbene Sony non abbia ancora rivelato il prezzo di PS5, DFC ha già condiviso una previsione di vendita il mese scorso e prevede che le vendite di PS5 supereranno significativamente le vendite di Xbox Series X.
Che ne pensate di questa analisi?
Fonte: Wccftech.