Skip to main content

PS5 in un'immagine che mostra il retro e le porte della console

Nuovi interessanti dettagli sulla next-gen di Sony.

Recentemente, i media e gli influencer giapponesi hanno avuto modo di interagire con PS5. In seguito sono arrivate alcune nuove informazioni sulla console di nuova generazione e Sony ha anche pubblicato un'immagine ufficiale del retro della console.

La vista posteriore di PS5 ci fornisce un'idea chiara delle porte della console next-gen.

Le due porte USB posteriori sono connessioni USB 10 Gbps Super-Speed ​​di tipo A. Presenti anche USB di tipo C e una porta Ethernet per chi preferisce una connessione Internet via cavo, ma la console supporterà anche il WiFi.

Ovviamente c'è anche la porta HDMI, con l'ultimo protocollo HDMI 2.1 che supporta una risoluzione fino a 8K e frequenze di aggiornamento di 120 Hz, oltre a VRR (variable refresh rate) e il connettore di alimentazione.

Questo sguardo sul retro della console conferma che la porta audio ottica non tornerà con la prossima console PlayStation, il che significa che coloro che utilizzano una porta ottica per la loro soluzione audio dovranno aggiornare o modificare la loro configurazione.

In particolare, la parte posteriore di PS5 non ha una porta di espansione della memoria, il che porta a ulteriori domande su come gli utenti saranno in grado di espandere lo spazio di archiviazione della console. Sappiamo che PS5 avrà 825 GB sul suo SSD interno e i report indicano che lo spazio utilizzabile potrebbe essere di soli 664 GB perché parte della memoria sarà usata per il sistema operativo e i file di sistema.

Che ne dite?

Fonte: PlayStation LifeStyle.