PS5 conta le ore di gioco dei singoli titoli, incluso il tempo passato su PS4
Un'opzione molto gradita.
Tra i molti cambiamenti e miglioramenti che i giocatori troveranno nella nuova interfaccia utente di PlayStation 5 c'è una pagina profilo migliorata. Entrando nel dettaglio, questa feature include un elenco di titoli giocati insieme ai dettagli su quando sono stati avviati l'ultima volta e quante ore i giocatori hanno trascorso con ciascuno di essi.
La feature non funziona diversamente dall'equivalente di Nintendo Switch, ma sembra essere migliore in alcuni punti. Non è necessario attendere un periodo di tempo prima che questa stima del tempo di gioco diventi disponibile. Inoltre è anche più precisa di Switch dato che non arrotonda il numero delle ore passate a giocare.
La cosa più interessante inoltre è che questi tempi di gioco non iniziano ad avviarsi una volta che avrete collegato la vostra PS5. Il profilo mostra anche il tempo che avete trascorso giocando su PS4, giusto per darvi un'idea di tutte le ore passate a giocare a titoli come Overwatch, Destiny 2, The Witcher III e altri ancora.
Oltre a questo, all'interno del profilo saranno presenti anche dei badge di valutazione che potranno essere assegnati a giocatori conosciuti online.
Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre.
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5
Fonte: GameSpot