Skip to main content

PS5: un insider smentisce il leak sui 9.2 Teraflops della console

Le specifiche sarebbero inesatte.

La fuga di notizie su PlayStation 5 del mese scorso, che ha rivelato una cifra di 9.2 Teraflops per la console, potrebbe non essere esatta.

Nei forum di ResetEra, l'insider Kleegamefan, che ha fornito informazioni sulle console di prossima generazione negli ultimi mesi, ha rivelato che le sue informazioni relative alle specifiche di PlayStation 5 non corrispondono a quanto emerso il mese scorso.

"Bene, puoi confermare che ciò che sai delle specifiche non corrisponde alla fuga di notizie?"

"No. Non corrisponde".

Il rumor, che ha anche rivelato informazioni su Xbox Series X, è probabilmente la fonte di informazioni più affidabile vista negli ultimi sei mesi, considerando che è stata verificata da molti, incluso Digital Foundry. Poiché sia ​​Sony che Microsoft devono ancora parlare delle specifiche ufficiali, dobbiamo prendere ogni notizia con la dovuta cautela.

A novembre, Kleegamefan ha parlato delle prestazioni delle due console, sottolineando come PlayStation 5 fosse leggermente più avanti rispetto a Xbox Series X. Il divario, tuttavia, era probabilmente dovuto al devkit PS5 e al software di sviluppo in uno stato più avanzato.

"In questo momento, le prestazioni di gioco sono migliori su PS5. Credo che probabilmente sia perché l'hardware e il software di sviluppo PS5 sono in uno stato più avanzato. Mi aspetto pienamente che Scarlett colmerà questa lacuna una volta spediti kit e software agli sviluppatori".

PlayStation 5 e Xbox Series X arriveranno entro la fine dell'anno in tutto il mondo.

Fonte: Wccftech.