PS5 introvabile e rivenduta a prezzi altissimi. Un gruppo organizzato ha messo le mani su circa 3.500 console
Ecco come funziona il 'sistema' del gruppo noto come CrepChiefNotify.
PS5 è stata lanciata la scorsa settimana in tutto il mondo ma, come avrete visto, riuscire ad acquistare una console al momento è quasi impossibile.
La next-gen di Sony è andata sold-out in pochissimo tempo nei negozi fisici e online, con difficoltà che si sono riscontrate già all'apertura dei pre-order a settembre.
Oltre a questo, in rete sono comparsi rivenditori privati che hanno messo in vendita PS5 a prezzi davvero esagerati.
Molti credono che i problemi siano dovuti alla carenza di scorte causata dalla pandemia di COVID-19, e in parte è vero, ma secondo un'inchiesta di Business Insider ci sarebbero altri fattori che avrebbero definito questa situazione.
Stando a quanto pubblicato da Business Insider, infatti, il gruppo organizzato del Regno Unito, noto come CrepChiefNotify, ha pensato a un sistema in cui, tramite una quota d'iscrizione compresa tra 40 e 530 dollari, si assicura all'utente la possibilità di "entrare nel gruppo" e ricevere prodotti molto richiesti per poi rivenderli.
Tra i prodotti più richiesti figura proprio PS5. I gestori del gruppo hanno confermato di aver messo le mani su 1.000 console all'aperura dei pre-order e su altre 2.500 al day one.
Questo significa che il "mercato tradizionale" si è visto portare via quasi 3.500 PS5.
Che ne pensate?
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.
Fonte: Businessinsider.