Skip to main content

PS5 potrebbe essere lanciata con due differenti modelli

Un modello base e uno "Pro".

Secondo un nuovo report, PS5 potrebbe essere lanciata con due diversi modelli, che sarebbero offerti per servire un pubblico diverso. Questa idea è venuta in mente per la prima volta a Microsoft, che si diceva avesse due modelli Xbox in fase di sviluppo nella famiglia Scarlett, ma alla fine la società ha rivisto i suoi piani e ha deciso per una sola console.

Ora, sembra che Sony stia considerando questa opportunità, con un modello PS5 di base e uno "Pro" per i giocatori più esigenti. I modelli più potenti sono diventati la norma in questa generazione, poiché PS4 Pro e Xbox One X sono state lanciate rispettivamente tre e quattro anni dopo il lancio delle piattaforme originali.

Il giornalista Zenji Nishikawa afferma di aver sentito alla conferenza degli sviluppatori CEDEC che "i dirigenti di Sony stanno lanciando due modelli PlayStation con prestazioni diverse", come condiviso da IGN DE.

Il motivo alla base di un lancio di questo tipo sarebbe quello di evitare di limitare le specifiche hardware su una macchina di fascia alta e consentire a tutti di passare alla prossima generazione anche con un modello meno costoso.

Naturalmente, non c'è alcuna conferma al momento, quindi bisognerà attendere annunci ufficiali o smentite da parte di Sony.

PS5 dovrebbe essere svelata tra la fine del 2019 e la prima metà del 2020, probabilmente in questo arco di tempo ne sapremo di più.

Fonte: Gamepur.