Skip to main content

PS5 e la 'lezione' di Mark Cerny che ha lasciato i fan di stucco (e annoiati)

La reazione? Soporifera...

Mark Cerny ha tenuto una presentazione questo pomeriggio dedicata ad illustrare le caratteristiche tecniche di PlayStation 5. La speranza era che potessimo vedere l'hardware, i controller o forse alcuni giochi. Ciò che abbiamo ottenuto è stata una presentazione molto tecnica che potrebbe essere andata oltre le aspettative di un fan medio.

La presentazione avrebbe dovuto sostituire l'evento GDC di quest'anno, cancellato a causa della pandemia da Coronavirus, ed era ovvia la sua natura forse "troppo tecnica". "Sfortunatamente, abbiamo dovuto annullare il discorso che avevamo programmato per GDC", ha dichiarato Jim Ryan, presidente e CEO di Sony Interactive Entertainment. Ed è per questo che i fan sono rimasti di sasso nel vedere una diretta del genere.

Cerny ha trascorso del tempo a parlare di cose molto tecniche, che sono assolutamente importanti per uno sviluppatore che produce software per PS5, ma potrebbe non interessare al giocatore. A peggiorare le cose, la presentazione sembrava alquanto strana grazie a dei cartonati che rappresentavano il pubblico. E così oltre 700.000 fan si sono sintonizzati su qualcosa che, ingiustamente o no, non ha soddisfatto le aspettative. La chat di YouTube non era altro che un mare di dispiacere.

Evidentemente dovremo aspettare una nuova diretta da Sony che si focalizzi maggiormente sull'estetica di PlayStation 5 (non ancora mostrata) e sui giochi che saranno disponibili. Per adesso sappiamo che la console sarà retrocompatibile e al lancio saranno disponibili 100 giochi PS4. Rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo.

Fonte: Polygon