PS5 potrebbe utilizzare meno RAM rispetto a PS4 per la gestione del sistema operativo
Prestazioni notevoli anche per questo.
Sony ha già svelato le specifiche tecniche della sua PS5, ma fino a quando non avrà luogo il reveal completo della console, molte domande rimarranno senza risposta per quanto riguarda le potenzialità del sistema.
Ora, un nuovo rumor ci parla dell'uso della memoria RAM di PS5 che sarà un po' diverso da quanto visto sull'attuale PS4.
Secondo il noto insider Tidux, PS5 potrebbe utilizzare meno memoria RAM rispetto a PS4 per la gestione del sistema operativo e questo sarebbe dovuto "ai due coprocessori dedicati all'I/O e alla tipologia di RAM".
Sappiamo che PS5 sarà dotata di 16 GB di RAM unificata, mentre PS4 dedicherebbe alla gestione dell'OS 2,5 GB di RAM. Ora, se il rumor si rivelasse veritiero, la nuova console userebbe meno dei 2,5 GB dell'attuale ammiraglia, quindi il resto della memoria RAM sarebbe "liberato" per essere impiegato a vantaggio dei giochi.
Si tratta di un dettaglio che potrebbe avere la sua importanza dal punto di vista delle prestazioni, ma poiché Sony non ha ancora svelato completamente PS5, la notizia deve essere presa con la dovuta cautela e classificata come rumor. Non resta che attendere novità da Sony che, a quanto pare, potrebbero arrivare nel mese di maggio.
Che ne pensate?
Fonte: Twitter.