PS5 metallo liquido vs pasta termica in un interessante video sul raffreddamento next-gen
Diamo un'occhiata.
A differenza di Playstation 4, la nuova console Sony non utilizza pasta termica per il suo sistema di raffreddamento. Invece, gli ingegneri tecnologici giapponesi hanno scelto di costruire un sistema basato sul metallo liquido; ma è davvero così efficiente come ci è stato detto? Un esperimento con due Playstation 5 lo mette alla prova.
Tramite Youtube, il canale di TronicsFix ha deciso di fare un piccolo esperimento in cui sostituisce il metallo liquido della PS5 con pasta termica, per vedere esattamente come si comporta il sistema. Inutile dirlo, ma non provatelo a casa: questo video serve solo a dimostrare se è possibile, una volta finita la garanzia della console, provare a sostituire con la pasta termica il sistema di raffreddamento a metallo liquido.
Il risultato non è ottimale e quello che è successo è stato che la PS5 con pasta termica, nelle stesse condizioni del metallo liquido, si è surriscaldata al punto che la console ha dovuto essere spenta. In poche parole, il metallo liquido sembra funzionare abbastanza bene ed è un metodo di raffreddamento molto efficace.
Tutti i dettagli sulla console next-gen di Sony nella nostra recensione di PS5.
Fonte: Reddit